"another spit in the wall"

Esposizione: nord-est
Settore:
paretone
Lunghezza della via:
160 m
Difficoltà:
TD-
Grado obbligatorio: 5b

via chidata da Scarca Giulio nel 2007
accesso: giunti nei pressi dell'attacco di "Nonna Italia" proseguire verso sinistra per una trentina di metri.
descrizione: la via si sviluppa lungo 7 tiri.
1° tiro: 25m 6a, si attacca su una placca a buchi che in breve si impenna fino a strapiombare lungo un diedrino, che culmina con una fessura a grosse prese.
2° tiro: 25m 6a, salto di roccia rotta poi verso sinistra, sino ad una fessura verticale che diventa diedro e poi camino (roccia mediocre); uscita verso destra su placca a buchi.
3° tiro: 15m 6a, partenza in traverso a sinistra su salto di roccia, poi muro a buchi sempre un po' in obliquo a sinistra..
4°tiro: 20m 5b, si prosegue su placca lungo una fessura obliqua,  poi traverso di una decina di metri lungo il quale si incontra una sosta di calata, si prosegue fino ad un diedro su roccia rotta superato il quale si trova la sosta.. 
5° tiro: 25m 6a+, muro a buchi in obliquo a sinistra, poi diedro e strapiombo con fessura verticale , dopo il ribaltamento facile traverso a sinistra e sosta.
6° tiro 30m 6a+, partenza su muretto strapiombante lungo una spaccatura verticale poi si prosegue su una crestina al termine della quale su placca in obliquo a destra si raggiunge un diedro rosso. sosta al termine del diedro.
7° tiro: 20m 6a+, partenza lungo una larga spaccatura obliqua poi serie di diedri e traversini su ottima roccia.
discesa: tracce di sentiero segnate in vernice bianca dalla vetta riconducono al ponte (10 min.).
note: necessari 12 rinvii più 2 per unire gli anelli di sosta.